RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

Quando decidi di effettuare dei lavori di ristrutturazione nel tuo appartamento, o nel tuo locale commerciale, ci sono diversi passaggi da effettuare: è necessario rivolgersi ad un tecnico per redigere il progetto, presentare le pratiche in comune, scegliere i materiali presso dei fornitori e infine realizzare quanto concepito avvalendosi di maestranze qualificate.

Con la soluzione chiavi in mano, questi step si riducono: saremo noi a gestire e controllare ogni aspetto del lavoro, con risparmio da parte tua di tempo e fatica sia prima che durante i lavori.

Sopralluogo e analisi

Un tecnico qualificato effettuerà il sopralluogo della tua abitazione, o del tuo locale commerciale.
Oltre ad occuparsi del rilievo metrico e fotografico dell’immobile, ascolterà le tue esigenze, valuterete insieme gli interventi da effettuare e ti consiglierà di conseguenza. Successivamente verrà sviluppato il progetto e il computo metrico estimativo dei costi.

Pratiche amministrative e tecniche

Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, è necessario che sia verificata con attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti. Il nostro tecnico esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, e sbrigherà per tuo conto ogni procedura burocratica, dalle pratiche amministrative all’aggiornamento catastale.

Sviluppo del progetto

Il buon esito di una ristrutturazione è frutto della cura del dettaglio che deve partire fin dalla fase di progettazione: il nostro ingegnere, o architetto, redigerà più soluzioni progettuali che confronterà con te, per trovare quella più idonea. Ti accompagneremo e consiglieremo, aiutandoti a definire il tuo stile e mettendo in equilibrio le esigenze pratiche e funzionali con gli aspetti estetici.

Scelta delle forniture dei materiali

La scelta dei materiali è molto delicata: tutto parte dai tuoi desideri. Ti metteremo a disposizione una lista di fornitori per poter scegliere una vasta gamma di materiali. Verrai assistito da personale di nostra fiducia che ti aiuterà a creare la giusta armonia con la scelta di materiali e finiture. Inoltre ti eviteremo il difficile compito di coordinare fornitori e posatori, provvedendo noi all’organizzazione e alla gestione degli ordini e delle consegne in cantiere.

REALIZZAZIONE

Nella fase esecutiva verrà nominato un Direttore dei Lavori, che avrà il compito di dare le necessarie indicazioni al Caposquadra di cantiere affinché le opere siano conformi agli elaborati progettuali, rispettino le norme e vengano eseguite a Regola d’Arte. Il Direttore dei Lavori sarà l’unico interlocutore, e ti accompagnerà lungo tutto il percorso della ristrutturazione, dall’ingresso della squadra in cantiere fino alla consegna dell’immobile.

I nostri artigiani, muratori, idraulico, elettricista, piastrellisti, parquettista, pittore, serramentista e fabbro, lavorano con noi da tempo e compongono una squadra unita e collaudata, idonea a garantire qualità e affidabilità.

A fine lavori verranno rilasciate le dichiarazioni di conformità degli impianti.

 

 

Vedi anche: